Quello che dovrebbe essere normalità va considerato, invece, come novità.
Il mare è una risorsa. Per Salerno là più importante, visto che ci si affaccia per tutta la sua lunghezza. Abbiamo esempi virtuosi come quelli della riviera adriatica, che ne riescono a sfruttare a pieno le potenzialità, basterebbe seguire quella strada, per aggiungere in maniera concreta, l’aggettivo turistica, alla nostra città.
Pochi lidi, e quasi esclusivamente usati, per la balneazione. Tutto concentrato in tre mesi: un limone spremuto con forza, una volta sola, e poi buttato via.
Provate ad immaginare che da Santa Teresa al marina di Arechi ci fossero attività di intrattenimento sul fronte del mare. Destagionalizzare le aperture, garantendo servizi e lavoro per 365 giorni.
Strutture solide ed organizzate per accogliere la ristorazione e l’intrattenimento musicale.
È questa la visione che ha spinto un gruppo di ancora giovani, pur se consolidati imprenditori, a rilevare uno stabilimento balneare: Nicola Lavieri, Rosario Carpentieri e Roy Pagano, sono la nuova proprietà dell’Arcobaleno.
Esperienze maturate in tutti i settori dell’ospitalità e dell’intrattenimento. Hanno animato le notti di intere generazioni di Salernitani.
Le idee sono tante, ma servirà un po’di tempo per realizzarle. Vanno allestiti gli spazi con la cura che hanno sempre usato in tutte le loro cose. E’ gia operativo, tutti i giorni, il punto poke, con il brand Blu, già presente ad Amalfi.
Un piccolo spoiler, quello del martedi: diretto2.0.
La sinergia con Vincenzo Granata, titolare della pizzeria diretto 2.0 acqua e farina, di Pontecagnano.
Una splendida pizza in riva al mare, in buona compagnia, bella musica ed un panorama unico al mondo.
Questo già potrebbe bastare.
Sono amici, è vero, ma hanno fatto sempre cose belle ed ho grande fiducia che anche questa sarà all’altezza.
Lido Arcobaleno – Diretto 2.0
Lungomare Marconi
3929182124