Sei stato al Paestum Pizza Fest?

0
67

Ma che belle serate!
Un’atmosfera magica che ricordava il rifugio tipico Cilentano, nelle sere d’estate, alla ricerca di quella frescura, su una terrazza o in un giardino, con il cielo come soffitto, quando la convivialità è consuetudine.

*𝒔𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒇𝒐𝒔𝒔𝒊 𝒔𝒕𝒂𝒕𝒐 𝒄𝒐𝒊𝒏𝒗𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒅𝒊𝒓𝒆𝒕𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒏𝒆𝒍𝒍’𝒆𝒗𝒆𝒏𝒕𝒐, 𝒔𝒂𝒓𝒆𝒃𝒃𝒆 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒂𝒕𝒂 𝒇𝒂𝒄𝒊𝒍𝒆, 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒏𝒂𝒓𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, 𝒔𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒅𝒂𝒓𝒆 𝒍’𝒊𝒅𝒆𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒓𝒌𝒆𝒕𝒕𝒂.

La verità è che gli eventi come questo, costruiti con professionalità, inorgogliscono chiunque vi partecipi attivamente.
Non serve buttarla in caciara per avere successo: il pop ha tante declinazioni.
Non esistono solo le sagre!

AÈ per questo, che oltre alle 24 pizzerie, che hanno sfornato migliaia di spicchi di pizza e tutto il ben di Dio a disposizione degli avventori, c’era un’ area, dedicata alle masterclass, luogo per i super appassionati, per chi ne voleva sapere di più, per quelli che forse hanno “goduto” di più, visto i protagonisti che si sono alternati.


Padrona di casa, Antonella Amodio, “la signora del vino” che ha esportato, per l’occasione, il concept della sua ultima pubblicazione “calici e spicchi”: Il pairing. Come abbinare alla pizza, tutta l’offerta beverage: bollicina, vino, birra, mixologia. Fondamentale la collaborazione dell’Ais Campania, delegazione Salerno Sud/Cilento con la delegata Maria Sarnataro e la campionessa regionale 2023 Stella Marotta e l’esperto gluten free Alfonso Del Forno. Professionisti indiscussi, che hanno animato la curiosità e raccontato aspetti peculiari, enfatizzandone la percezione.
30 tasting di livello assoluto, con il coinvolgimento di pizzerie, provenienti da 9 regioni, ma sopratutto considerate icone, nel panorama internazionale.
Riferimenti dai quali prendere esempio.
Roberto Jannelli e Rosario Augusto, siete stati davvero bravi!
“C𝒐𝒎𝒆 𝒅𝒊𝒄𝒆𝒗𝒂 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒄𝒖𝒏𝒐 𝒊𝒏 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒂𝒕𝒐: c𝒐𝒎𝒑𝒍𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒕𝒓𝒂𝒔𝒎𝒊𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆”.

Francesco Capece Mario Ventura Marzia Buzzanca Errico Porzio Cristiano Taurisano Lorenzo Sirabella Dry Milano Confine Lievita Alessandra Ciafardoni Renato Ruggiero Antica Pizzeria De Figliole Vomero Vincenzo Capuano Salvatore Gatta Stefano Callegari Francesco Lo Iacono Durante Vincenzo Roberta Esposito Pol Roger Champagne Francesca Fiasco Luca Tudda Ca’ del Bosco Bernardo Graziano GSA – Global Security’

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here